Ambulatorio Veterinario Aleandri a Roma
L'ecografia veterinaria è uno strumento diagnostico prezioso che unisce alle migliori prerogative di affidabilità e precisione il massimo rispetto per la salute e la sensibilità dei nostri amici a quattro zampe. Per questo, presso il Centro Veterinario Aleandri l'ecografia è coinvolta in un ampio spettro di verifiche attraverso l'uso di dotazioni mirate, sale dedicate e tecnologie di ultima generazione.
Ma quali sono, esattamente, i vantaggi dell'esame ecografico?
Prima di tutto, la tollerabilità. L'ecografia, infatti, non è invasiva; di solito non richiede sedazione, ed è del tutto sicura per la salute dell'animale. Non a caso, l'esame ecografico rappresenta la metodica basilare nel monitoraggio delle cagne e delle gatte in gravidanza. In più, l'ecografia è un esame eccezionalmente rapido, aspetto che risulta di grande utilità soprattutto se il soggetto è ansioso o particolarmente vulnerabile. A fronte di tale delicatezza, le prestazioni ecografiche veterinarie forniscono referti eccezionalmente precisi e dettagliati che consentono di diagnosticare tempestivamente numerose patologie, anche gravi. Inoltre, l'ecografia è indispensabile per eseguire in sicurezza alcune pratiche molto delicate, come il drenaggio dei liquidi in corso di ascite.
Presso il nostro ambulatorio è possibile effettuare ecografie per ogni tipo di esigenza diagnostica e terapeutica: patologie addominali, neoplasie della milza o del fegato, versamenti cavitari (addome, torace, pericardio), gravidanza e patologie fetali, biopsie, estrazione di corpi estranei, patologie muscolo tendinee e oculari.
Il tutto con il più elevato livello di attenzione al comfort dell'animale e con la cura amorevole che da sempre contraddistingue il nostro staff.