Contenuto principale

Ambulatorio Veterinario Aleandri a Roma

  Centro di ostetricia per cani e gatti ambulatorio veterinario Aleandri Roma

Centro di ostetricia per cani e gatti per una gravidanza serena: oggi parliamo dell'importanza dei controlli veterinari specifici per la cagna e la gatta in gestazione.

Chiunque abbia una femmina di cane o gatto sa quanto sia importante poter contare su un buon centro di ostetricia in grado di seguire la propria amica a quattro zampe nel momento più delicato della sua vita. 

Ma quali requisiti deve possedere un valido centro di ostetricia per cani e gatti?

Prima di tutto, un reparto di questo tipo deve avere spazi dedicati e ben attrezzati, con tecnologie all'avanguardia e supporti di ultima generazione. Il personale medico deve essere altamente specializzato; allo stesso tempo, deve possedere doti di affidabilità, sensibilità e amorevolezza, così da ridurre ogni possibile fonte di stress o disagio nella piccola paziente e nel suo proprietario.

L'ecografia veterinaria è il fulcro attorno al quale ruota l'intero programma di visite ed esami specifico per la gravidanza di cani e gatti. 

Grazie a questa particolare metodica diagnostica, infatti, è possibile verificare se lo sviluppo dei feti stia avvenendo correttamente ed intervenire tempestivamente qualora insorgano anomalie o complicazioni. 

In più, con la diagnosi precoce ecografica per cani e gatti si può anche stimare l'età fetale e la data del parto. Il tutto, nella più totale sicurezza: l'ecografia veterinaria, infatti, fornisce informazioni di altissima precisione senza rischi per la salute della futura mamma cane o gatto e dei suoi cuccioli.

A questa dotazione, un valido centro di ostetricia per cani e gatti deve aggiungere le competenze e le attrezzature per il parto cesareo, sia d'urgenza che programmato. 

Nella nostra struttura trovi in tal senso tutta l'assistenza che cerchi. La tua cagna o gatta è in dolce attesa? Ti aspettiamo per rendere la "vostra" gravidanza più serena che mai.

 

Foto di JackieLou DL da Pixabay